EVO FIBER Srl

Nasce a giugno 2018, con sede in Casoli (CH),  per volontà dei soci fondatori Sig. Elio Porreca e Sig. Antonio Cambio, provenienti dal mondo delle telecomunicazioni.

Entrambi desiderosi di realizzare una rete moderna di telecomunicazioni in fibra ottica proprietaria per offrire servizi di connettività  nel Centro Italia.

La fibra ottica infatti, allo stato attuale, è uno dei pochi strumenti trasmissivi in grado di dare affidabilità con performance di velocità elevate e la garanzia di un supporto tecnologico di una infrastruttura di networking in grado di sostenere l’incremento spasmodico della attuale richiesta/fruizione di servizi.

Icon Evo Fiber Large

Presentazione Soci e relativi Curriculum

Elio Porreca

Entra nel settore TLC (telecomunicazioni) nell’autunno del 2005, partendo dalla necessità di dotare la propria attività di una connessione ad Internet a Banda Larga, in un contesto territoriale disagiato, creando dapprima la ditta individuale Progetto Suono e successivamente nel 2011 la Società PROGETTO EVO.

Progetta, sviluppa, realizza e gestisce una infrastruttura proprietaria quale  Rete di Telecomunicazioni interconnessa alla Big Internet per erogazione di servizi di connettività a banda larga su tecnologia wireless sui territori della Provincia di ChietiL’AquilaPescaraTeramo e Isernia, coprendo circa 90 Comuni . Mediante il proprio personale interno qualificato svolge le attività di monitoraggio e networking aziendale fornendo supporto H24 agli oltre 2.500 utenti attivi.

In questi anni, l’infrastruttura di rete dell’Azienda è stata ampliata, coprendo sia zone in Digital Divide (zone non raggiunte dall’ADSL via cavo), sia zone già servite dall’ADSL via cavo, affiancando ed integrando i servizi di connettività con servizi a valore aggiunto quali HOT-SPOT WiFi , VIDEOSORVEGLIANZA , BACHECHE VIRTUALI .

Si è così consolidato il progetto originario consistente nel dare all’utente un servizio alternativo ed innovativo di connettività basato, dapprima su tecnologia Wireless e integrato in tempi recenti da un progetto all’avanguardia quale la fibra ottica .

Nel 2008 dà vita a VOIP 24 al fine di  offrire servizio di fonia ai propri  utenti con tecnologia Voip, sviluppando internamente unitamente all’altro socio  una propria piattaforma di proprietà  e allocata nel proprio data center.

Nel 2018 entra in quota nella società TELWEB ITALIA operante nella provincia de L’Aquila e nella Marsica, la quale ha all’attivo attualmente  circa 1000 utenti tutti connessi alla propria rete in fibra ottica.

Antonio Cambio

Opera dal 2002 in tutto il CENTRO – SUD ITALIA con la propria società SERVICE IMPIANTI,  specializzata nell’installazione di infrastutture in fibra ottica.

Nel 2012, l’impresa ha diversificato la propria attività inserendo i lavori di “Posa cavo e realizzazione infrastrutture” e “Opere stradali e interrate (disfacimento pavimentazioni stradale, scavi e rinterri, posa tritubi-tubi e pozzetti)”.

Con tale struttura, formata e selezionata nel tempo, è stato possibile programmare qualsiasi tipo d’intervento, ed offrire un servizio completo e professionale che abbraccia tutti gli aspetti legati all’installazione di impianti in fibra ottica ed è specializzata in scavi e ripristini; posa tubi, pozzetti,canaline e armadietti; giunzione e collaudo delle Fibre Ottiche con banco di attenuazione e OTDR, attenuazione totale, lunghezze ottiche, perdita delle giunzioni, potenza retrodiffusa (compreso dia-gramma di retrodiffusione) verifica continuità e isolamento guaina.

L’azienda è in possesso delle certificazioni: SOA OS19 – IIIbis, ISO 9001:2008, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007.