La velocità di navigazione è la velocità alla quale il terminale del Cliente (in generale, il Personal Computer utilizzato per l’accesso ai servizi di rete Internet) ed il Server cui il Cliente accede (ad esempio, un Server che ospita un sito Web) si scambiano i dati contenenti informazioni. Questa è la velocità percepita dal cliente: ad esempio è la velocità con la quale un file è trasferito fra il PC ed un server o, più genericamente, la velocità di fruizione dei servizi disponibili attraverso Internet. La velocità di navigazione sarà condizionata: dalla qualità e dalle prestazioni dei due terminali (PC del cliente e server cui si è connessi), dalla qualità della rete domestica, dalla capacità e dalle prestazioni della rete dell’operatore, dallo stato della rete Internet (congestione, ritardo, tasso d’errore).

Vorresti sapere qual’è la tua velocità di navigazione?
Clicca sul pulsante per effettuare un test.

Speedtest

 

Hai riscontrato problemi di connessione?

Per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente riavviare il router. Segui questi brevi passaggi:

  1. Verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica.
  2. Riavvia elettricamente il router, togliendo e ridando corrente.
  3. Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.

Se anche in questo caso, continuassi a riscontrare problemi con la connessione, clicca sul pulsante sottostante per richiedere un supporto tecnico, segnalando la connettività come tipologia del problema.

Richiedi supporto

 

Se invece con urgenza vorresti risolvere il problema, puoi chiamare l’assistenza tecnica di Evo Fiber Srl al numero +39 800 991113.

Ti informiamo che la chiamata potrebbe addebitarti costi aggiuntivi, a seconda del tuo piano tariffario o del tuo operatore telefonico.